Il Vigneto BIO-DINAMICO ENERGETICO®
IL PRIMO VIGNETO BIO-DINAMICO ENERGETICO®
Il Vigneto Dinamico Energetico è frutto di profonde riflessioni, di studio e di ricerche. Scoperte scientifiche hanno affermato che, grazie alla forza dei colori, le piante, attraverso le sinapsi vegetali, riescono a comunicare e a percepire l’ambiente che li circonda, ad avvertire pericoli ma anche condizioni favorevoli e stimolanti. le nostre viti beneficiano della presenza di pali colorati di sostegno – godendo così dell’effetto energetico della Cromoterapia e della Biofilia. I 7 colori del Chakra
influenzano positivamente la biodiversità, la vitalità del terreno, le frequenze positive sulle piante e sui frutti, le persone, gli animali, gli insetti impollinatori e fitofagi. Sfruttando la potenzialità cromoterapica si riscontra uno sviluppo vegetativo con maggiore vigoria e accrescimenti degli apici vegetativi; di conseguenza, si migliora la produzione vinicola rispetto ad altri vigneti privi di tali contenuti. Questo ci permette di produrre Vini con una propria carica vitale e identità di stile.
Manipura
Energia e Creatività
Il giallo è un colore solare ed energico che rappresenta la luce interiore e la forza individuale; ed è legato alla capacità di prendere decisioni in modo creativo e ponderato.
Anahata
Conoscenza ed Equilibrio
Il verde è un colore che rappresenta l’equilibrio tra l’energia maschile e quella femminile. Il quarto chakra si apre quando siamo in grado di amare noi stessi e gli altri incondizionatamente.
Vishuddha
Armonia e Fiducia
Il blu rappresenta la profondità e l’intuizione. Se il nostro quinto chakra è in equilibrio, siamo in grado di esprimere le nostre opinioni e verità con chiarezza, così come di ascoltare i pensieri e le idee degli altri in modo non giudicante.
Svadhistana
Saggezza e Ambizione
Questo chakra è responsabile del nostro senso di benessere e della nostra capacità di godere della vita.
Riflettere su questo colore può aiutarci a trascendere da un livello più basso di energia emotiva, come la tristezza e l’ansia, verso un livello più elevato.
Muladhara
Passione e Forza Vitale
Il colore rosso indica l’energia vitale, la forza di volontà e la capacità di essere presenti nel momento. Quando il primo chakra è in equilibrio, siamo più forti, più stabili e più consapevoli delle nostre emozioni.
Anja
Sicurezza e Intuizione
Questo chakra si concentra sulla connessione tra l’individuo e l’universo, sull’elevazione dell’anima al di sopra delle preoccupazioni terrene e sulla ricerca dell’illuminazione spirituale.
Quando questo chakra è in equilibrio, sentiamo un senso di unità con tutto ciò che ci circonda, sperimentando pace interiore e benessere.